Battipaglia – Crocevia di culture mediterranee

By giugno 16, 2015blogco

Il Comune di Battipaglia in occasione dell’evento Battipaglia Collabora, che si svolgerà il prossimo 21 e 22 giugno a Battipaglia, installerà un cartello di valorizzazione e promozione del territorio lungo la Salerno / Reggio Calabria in prossimità dell’uscita autostradale di Battipaglia, in direzione Nord.

Il progetto, alla cui realizzazione ha contribuito in modo determinante la Cassa Rurale ed Artigiana Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia, prevede la collocazione di un ulteriore ed analogo cartello da posizionarsi – sempre con la collaborazione dell’Istituto di Credito – sullo stesso tratto autostradale nella direzione opposta, una volta pervenute le necessarie autorizzazioni da parte dell’ente proprietario della strada. La cartellonistica, realizzata a titolo gratuito da Elementi creativi sas, come previsto dalla normativa di riferimento, intende promuovere siti di interesse turistico e culturale; individua e rende facilmente riconoscibili alcuni dei simboli più rappresentativi dell’identità collettiva locale, fra i quali il Castelluccio, la Chiesa della Speranza, la bufalara, i Casoni Doria.  Il cartello verrà installato il 23 giugno alle h 10:00 presso l’ Autostrada Salerno / Reggio Calabria in prossimità dell’uscita autostradale di Battipaglia.

Sempre con la stessa intenzione di valorizzare il turismo a Battipaglia, Il Comune e la Cassa Rurale ed Artigiana si riservano anche di valutare la possibilità di istituire un concorso pubblico rivolto agli studenti delle scuole del territorio per individuare nuovi elementi rappresentativi che possano eventualmente sostituirsi o aggiungersi a quelli già individuati. In tal modo, potrà provenire dai giovani la migliore rappresentazione degli elementi identitari collettivi.

Il titolo “Battipaglia – Crocevia di culture mediterranee” può proiettare meglio il territorio di Battipaglia nell’anno di Expo 2015.

Leave a Reply