Battipaglia, il Festival della legalità conclude le due giornate di eventi

By giugno 16, 2015blogco

Il fitto programma di eventi che si svolgerà a Battipaglia nell’ambito di Battipaglia Collabora troverà la propria conclusione, il 22 giugno dalle ore 19, con il Festival della legalità promosso dall’Associazione Con Le Mani. L’evento animerà tuttavia la piazza principale di Battipaglia, Piazza Amendola, già dalla mattinata del 20 giugno. Mercatini artigianali artistici, supportati dai giovani artigiani locali, saranno infatti presenti nella piazza per tutta la durata della due giorni di Battipaglia Collabora. Ad essi si uniranno, dal pomeriggio del 20 fino alla sera, degli artisti di alto livello – le cui opere partecipano ad Expo 2015 – che daranno mostra in diretta della loro arte con un’estemporanea di pittura.

 

A partire dal giorno 21 sarà inoltre possibile gustare prodotti locali presso gli stand enogastronomici che arricchiranno ulteriormente la manifestazione, allietata per tutta la giornata dalla musica di Radio Booozo.

 

L’evento finale del 22 giugno vedrà l’esibizione di vari artisti di strada, tra cui giocolieri internazionali, alla presenza degli stand artigianali ed enogastronomici. La promozione e lo sviluppo della cultura locale, artigianale come artistica, trova quindi ampio spazio in una delle piazze centrali di Battipaglia. La creatività si sviluppa nello spazio comune per eccellenza, proprio di fronte alla scuola De Amicis, enfatizzandone la funzione di luogo di svago e aggregazione sociale aperto a tutta la cittadinanza.

Leave a Reply