Tutti in pista!

By giugno 16, 2015blogco

Il Comune di Battipaglia chiede a tutti i cittadini di scendere in pista. In occasione della due giorni di eventi Battipaglia Collabora il Comune/Servizio Lavori Pubblici realizzerà infatti un primo tratto di pista ciclabile urbana che partendo dall’ex Materassificio, il bene confiscato in via Catania, e attraversando via Monterosa e un tratto di via del Centenario, giungerà fino alla villa comunale del Bocciodromo.

La ciclabile si configura come parte del ciclo-tour, proposto dall’associazione Mariarosa, che il 21 giugno dalle ore 15 attraverserà tutta la città con partenza da via Armellini. Il tratto di ciclabile realizzato dal Comune si configura come l’inizio di un progetto più ampio, che prevede la collaborazione di cittadini, associazioni e imprese virtuose per ripensare la mobilità di Battipaglia. Una mobilità più ecologica e sostenibile grazie al coinvolgimento della comunità.

Alla partenza del ciclo-tour in via Armellini verrà inaugurato un nuovo giardino pubblico, aperto dalle associazioni del quartiere – Civicamente e Con le Mani – in collaborazione con il privato cittadino proprietario dell’area, precedentemente incolta. La biciclettata si concluderà in via Gonzaga, al Caffè 21 Marzo. Lungo il percorso, come da programma, sono previste due soste con eventi dedicati all’ex-materassificio e all’ex-tabacchificio, oltre a numerosi colLegaMenti in bici tra le scuole di Battipaglia.

Leave a Reply